Valentina e Gabriele Wedding

1236029_528392167240249_489893870_n (1)

“Il mio cuore è come il mare, non ha limiti…più a te ne concedo più ne possiedo, perché l’uno e l’altro sono infiniti”

W. Shakespeare

L’organizzazione del matrimonio di Valentina e Gabriele ci ha emozionate tantissimo. Gli sposi desideravano una grande festa informale con tanti amici e parenti. Un matrimonio che rispecchiasse in tutto e per tutto la loro personalità: frizzante, originale e dolce.

La scelta del tema è caduta sul calcio, sul verde e su tutto ciò che è naturale. In onore della grande passione dello sposo il bouquet è stato realizzato con gipsofila e foglie verdi così da ricreare l’immagine di un pallone da calcio. Ogni particolare in chiesa richiamava il leitmotiv principale dalle lanterne bianche, dalla forma sferica, ai coni porta riso realizzati con pagine della gazzetta dello sport. Con una scenografia tale lo sposo non poteva che fare “goal” dritto nel cuore della sua adorata sposa.

image

I festeggiamenti proseguono con un ricevimento in un vecchio mulino dallo stile semplice, unico, magico. Nei suoi grandi ambienti rustici, recuperati con gusto raffinato per l’essenzialità, sono i dettagli dell’allestimento ad attirare l’attenzione. Il tableau de mariage riproduce un reale campo da calcio con erba vera e magliette dei giocatori riportanti i nomi dei tavoli.

image image

Ritroviamo l’erba anche negli originalissimi centro tavola, ulteriormente arricchiti da candele bianche e vasi sferici contenenti gipsofila.

image

Per il momento del dolce è stato predisposto un imponente buffet nella corte del mulino, che riunisce in un unico spazio tutti gli invitati.  L’arrivo delle bottiglie di spumante calamita tutti per il taglio della torta, che gli sposi hanno voluto spettacolare ma elegante: è una torta che si sviluppa armonicamente su vari livelli impreziosita da calciatori e porte, il tutto rigorosamente in perfetta sintonia con lo stile della giornata.

image

Quello di Valentina e Gabriele è stato dunque un matrimonio in cui gli invitati si sono sentiti liberi di rilassarsi e i bambini avevano la possibilità di giocare e correre. In un luogo così magico e nel cuore della natura anche le emozioni scorrevano libere e tutti hanno partecipato alla grande gioia di due sposini davvero speciali.

Wedding Art Direction La Cinzia L’Atelier dell’Evento

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 3 =