Tartan Wedding

Uno dei trend più hot dell’inverno 2013 è la stampa Tartanche sia un capo oppure un accessorio poco importa, è subito london style.

image

Destrutturato e colorato, generalmente sulle tinte del rosso o blu, dal tocco grunge ma sempre bon ton. Il tartan è un must indiscusso per questo autunno/inverno 2013, i designer lo hanno reinventato per adattarlo ai gusti più svariati.

Il termine Tartan, deriva dal francese tiretain, che fa riferimento alla particolare tessitura del tessuto. Il celebre e tradizionale tessuto a quadretti di lana scozzese, usato in origine per realizzare i kilt, frutto di un abile intreccio di linee orizzontali e verticali.

Protagonista indiscusso di molteplici passerelle ha invaso le strade durante la Fashion Week, contagiando lo street style e ammaliando gli obiettivi dei fotografi. Il tessuto contribuisce a creare un look da “college inglese”, facile da abbinare ed è l’alleato indiscusso per combattere la fredda stagione.

Come ogni vero top trend ha contaminato qualsiasi capo, accessorio, oggetto e evento. Nasce così il TARTAN WEDDING. Ogni particolare del grande giorno cede al fascino del tartan a partire dalla Wedding Cake, alle partecipazioni, al bouquet, ai segnaposti fino ad arrivare all’abito della sposa o dello sposo.

Ecco a voi alcune istantanee d’amore:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 20 =