Sposar Sì

I-do-wedding-signs

Il matrimonio on streaming sembra essere il nuovo trend del momento.

Una proposta che accorcia le distanze e permette a parenti o amici che vivono lontano di partecipare alle nozze. Una diretta tv, insomma, che ha l’ambizione di una cerimonia in grande stile ma che unisce solo una cerchia ristretta di familiari.

Pionieri di questo nuovo fenomeno sono stati i fondatori di Marry Me Live, una compagnia texana che si occupa esclusivamente di wedding on streaming. Ha sede nel Connecticut, invece, I Do stream, società che offre matrimoni live in tutta America. L’azienda imposta una pagina personalizzata per gli sposi. Successivamente agli ospiti virtuali viene inviata una email in cui si comunica l’ora e il giorno delle nozze per accendere le webcam. E’ possibile, inoltre, vedere la celebrazione per i successivi 90 giorni o acquistare una registrazione d ascoltare sull’iPod.

Per i più tradizionalisti che non riescono a mettere insieme amici, zii, nonni e cugini, ma non vogliono usare questi servizi la offre loro altre opzioni: la possibilità di collegarsi via Skype, con Ustream, un sito di video online che permette di trasmettere via web il proprio matrimonio o iPhone Face Time. Con questa applicazione infatti, si chiama un amico presente alle nozze e gli si chiede di mostrargli la sposa e lo sposo sull’altare.

Se questa risulta essere l’ultima tendenza per pronunciare il fatidico “Si lo voglio“, un’altra tendenza segue il momento della tanto attesa richiesta di matrimonio. Stiamo parlando della realizzazione di Flashmob per chiedere in modo originale ma pur sempre romantico la mano alla propria compagnia o perché no compagno.

il_fullxfull-315459936

Un Flashmob è un fenomeno sociale che consiste nell’aggregazione di una notevole quantità di persone in uno stesso luogo ed in un preciso istante di tempo per eseguire una determinata azione. La contemporaneità dell’atto eseguito da parte di una moltitudine di persone, i mobbers, crea l’ evento, il Flashmob appunto. Ci si raduna rispondendo ad un invito che è stato veicolato attraverso i canali media offerti dalle moderne tecnologie dell’informazione. Sms, social network, mail, passaparola telematici all’interno di communities. L’invito si caratterizza per essere originale, fresco, leggero. Spesso anche bizzarro.

Eccovi qui un simpatico esempio tratto dal film Amici di Letto

All you need is Love 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =