Saldi pazzi

I saldi invernali sono ormai iniziati e per un italiano su due è arrivato il tempo di dare via  alla fatidica “caccia al miglior affare”. Secondo i risultati ottenuti dall’indagine “Pazzi per lo Shopping” realizzata da Doxa per Gratta e Vinci, il 50% della popolazione, soprattutto donne e giovani tra i 18 e i 24 anni, attende l’inizio dei saldi per dedicarsi agli acquisti. Più di un italiano su tre opta per lo shopping senza alcuna compagnia e la grande maggioranza valuta prima di tutto il costo, ritenuto più rilevante della qualità, della comodità e delle tendenze. In media un italiano fa shopping almeno una volta ogni quindici giorni per circa 2 ore e inaspettatamente a quanto si possa credere è l’uomo a spendere di più.

saldi_470x305 (1)

Lo shopping non è più uno svago, ammonisce Enzo Miccio, esperto di stile e conduttore televisivo, ma un lavoro da prendere sul serio.

Se dunque da un lato esperti di moda e statistiche dimostrano il cambiamento epocale che negli ultimi anni ha travolto la parola “saldi”, dall’altro lato possiamo notare con piacere che c’è chi ha saputo trasformare questo frenetico periodo in un vero e proprio evento sfarzoso, originale, ilare ed elegante.

Stiamo parlando dei grandi magazzini Harrods a Londra, luogo in cui ogni anno l’apertura dei saldi è celebrata con un tripudio di celebrities ed eventi che fanno la gioia di fan ed avventori.

 

Strabiliante è stata la presenza dell’attrice inglese Gemma Arterton come madrina della cerimonia di apertura ufficiale dei tanto attesi saldi estivi di qualche anno fa. Mentre i clienti davano il via alla caccia al miglior affare, Gemma Arterton ha posato per delle foto nell´iconico ristorante georgiano di Harrods di fronte ad una passerella fiancheggiata da una serie di manichini vestiti dalla testa ai piedi di articoli must-have in vendita! Semplicemente geniale!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + undici =