Rosso Ciliegia: un matrimonio tutto da scoprire

 

Simona e Davide hanno detto il loro sì l’11 Luglio 2015, nella bellissima atmosfera di Roggìe House, a Bienate, Milano.

Un Matrimonio splendido, in una location luminosa ed immersa nel verde, in cui La Cinzia L’Atelier dell’Evento, assieme agli sposi, si è occupata di ogni minimo particolare e dettaglio, per rendere questo giorno indimenticabile, sia per Simona e Davide, che per tutti gli invitati.

Due gli elementi che hanno fatto da filo conduttore per tutto il matrimonio: il tema shabby chic ed il colore rosso ciliegia, particolare nelle sue sfumature e tanto amato dalla sposa.
Dettagli tutti da scoprire, iniziando dai centrotavola decisamente scenografici: vassoi country chic a specchio, sui quali sono state poste delle bellissime ed accurate composizioni floreali e sparse – come segno distintivo e decisamente chìc – delle ciliegie, a fare da cornice, come in un quadro.
Anche i segnatavoli scelti hanno un tocco di originalità:  realizzati dei cartoncini beige ed infilati nelle composizioni, i segnatavoli sono stati creati per ogni tavolo con un numero in progressione, posti su di una bacchetta di legno.
Altro tema ricorrente?20150711_124626
I Bottoni!
Applicati su fascette di lino per realizzare le partecipazioni, sono stati i protagonisti di stravaganza ed eleganza, in modo moderno e complementare.
Su ogni bicchiere – poi –  è stato appoggiato un cartoncino beige a forma di bottone sul quale sono stati scritti i ringraziamenti degli sposi per gli ospiti.

E per il Tableau Mariage?

Presentato su di una tela ricoperta di lino, con cartoncini applicati ad indicare i tavoli ed i nomi degli invitati, il tableau è stato decorato sempre con bottoni in gesso: la tela è stata poi posta all’ingresso della sala del ricevimento su di una bicicletta bianca, creando una scenografia d’impatto.
I nastri porta tovaglioli sono stati realizzati per metà con del nastro rosso ciliegia e per metà con del nastro di lino: su entrambi sono stati applicati bottoni in gesso… Fini ed eleganti per non passare inosservati!

Ed il Menù?

Incorniciato e decorato con nastro o rosso e lino, senza dimenticare di applicare il nostro bottone…

Bellissimo anche il momento della confettata, allestita su di un tavolo rettangolare in legno: da una parte ecco un prato fiorito, decisamente d’effetto, creato con muschio e bomboniere portacandele in ceramica a forma di rosa che ricreavano la bellezza e la delicatezza dei fiori…
Dalla parte opposta, invece, ecco i vasi della confettata e le cappelliere tonde e decorate a mano con lino, pizzo e bottoni in gesso: una meraviglia dai toni shabby!
Non ultime, poi, le scatoline porta confetti: mini bag color avana decorate con un bottone in gesso, appoggiate si di un vassoio ai piedi della confettata, così che gli invitati potessero servirsi come preferivano.
Ed infine uno dei momenti più emozionanti e dinamici: il taglio della torta…
Allestito davanti alla piscina, dietro la villa, con un’atmosfera indimenticabile a fare da cornice alla bellissima wedding cake, ovviamente decorata con ciliegie!

La Cinzia L’Atelier dell’Evento disegna i tuoi sogni, e lo fa curando ogni particolare del tuo evento speciale.

Vieni a scoprire il nostro banqueting, allestimento e non solo.
Ti aspettiamo a Varese, in Piazza 26 Maggio n.9
Tel. 327 2004013– Email: info@lacinzia.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 5 =