Nicoletta e Marco Wedding

“La felicità è amore, nient’altro”

H. Hesse

 

Nicoletta e Marco si sono fatti affascinare dalla magia di un antico mulino immerso nel verde e hanno deciso di celebrare qui le loro nozze, il 27 luglio scorso, lontani dal caos cittadino. Un vero e proprio tuffo nel passato, in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

Il fil rouge scelto per l’intero evento è design e natura, utilizzato dall’allestimento floreale della chiesa a quello del ricevimento, dal tableau de mariage alle bomboniere. Tutto nelle nuance del bianco e del verde. Anche le partecipazioni di nozze recapitate agli invitati sono state scelte nel completo rispetto del leit motiv principale: elegantissime realizzate in carta lucida fotografica e racchiuse in una sofisticata busta di carta di riso verde.

 

La cerimonia si è tenuta in una piccola chiesetta con i parenti e gli amici più stretti. L’altare è stato arricchito con vasi in vetro di estremo design, grandi lanterne, ortensie verdi e bianche e lemongrass. Le panche, che hanno accolto l’emozionato pubblico, riportano in alternanza piccoli bouquet di ortensie chiusi da un soffice fiocco in tulle.

1235483_517660424980090_877291426_n

La moderna scenografia scelta per il ricevimento si sposa alla perfezione con le caratteristiche rustiche dell’antico mulino. Un connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità, tra natura e design. I tavoli sono stati decorati con vasi quadrati in vetro di diverse dimensioni, bouquet di ortensie bianche e verdi, lemongrass, delicati nastri in raso verde e non poteva mancare un tocco di grande design, le sedie Kartell. L’angolo della confettata è stato ricavato su di un rustico tavolo di legno massiccio, cuori bianchi in rattan pendono dalle travi del soffitto, raffinate alzatine in vetro decorate con fiocchi in raso verde si trasformano in contenitori per svariati e prelibati gusti di confetti e gabbiette bianche contenenti ortensie verdi vanno a completare la scenografia di questo “dolce” angolo, rendendo tutto ancora più perfetto.

1187186_517661011646698_446460406_n 945190_517662181646581_1813803900_n

Grande allure ed emozioni intense per un matrimonio all’insegna di tradizione e modernità.

Wedding Art Direction La Cinzia L’Atelier dell’Evento

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =