Magia di una terra senza tempo, nozze in masseria nel cuore del Salento

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”

tratto dal film  Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud, in quest’angolo di paradiso ricco di storia e fascino, dove il matrimonio diventa un vero evento sociale da vivere insieme ad amici e parenti in un contesto magico, unico e speciale. Il profumo dei limoni, l’ombra degli ulivi, la luce riflessa dal tufo bianco, il cielo terso: tutto nella campagna pugliese parla di natura e storia, di rapporti umani radicati nel territorio. La masseria diventa così la location perfetta per realizzare il proprio matrimonio da sogno, per chi desidera mescolare cultura e relax. L’attualità di questi luoghi incantati non viene a patti con la storia, la rivive.

  

  

Perché scegliere le masserie in Salento?

Le masserie salentine a contatto con la natura sono la nuova frontiera della festa. Offrono la possibilità di godere di paesaggi di impagabile bellezza e di festeggiare affidandosi ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

  

  

Provate ad immaginare quando la sera scende sulle pianure del Salento, terra ruvida e fascinosa costellata da splendide masserie. Dietro alle alte mura bianche si celano giardini lussureggianti e incantati, che diventano il set ideale per un ricevimento. La temperatura si abbassa dopo una giornata calda e carica di emozione: è il momento della festa. Nell’attesa che gli sposi completino il rituale delle foto tra gli ulivi, gli invitati potranno godere degli ampi spazi della masseria. Questi si prestano a creare due zone distinte fra i freschi saloni interni e il giardino frondoso. Negli ambienti rustici della masseria, recuperati con gusto raffinato per l’essenzialità, saranno i dettagli dell’allestimento scelto dagli sposi ad attirare l’attenzione e a rappresentare ciò che farà la differenza. Il taglio della torta nuziale verrà predisposto nell’antica e suggestiva corte della masseria, che riunisce in un unico grande spazio tutti gli invitati: amici e parenti si ritrovano al fresco della sera a condividere  quest’attimo di pura magia.

  

  

 Ora lasciatevi guidare dalla vostra immaginazione e trasformate i vostri sogni in realtà.

Per informazioni su come trasformare il vostro matrimonio in un evento da favola contattateci qui  327 2004013

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + sette =