Lorenza e Julien: sposarsi a Villa Valentina in musica jazz

Amore e Romanticismo.
Questi i due elementi che hanno caratterizzato il meraviglioso matrimonio di Lorenza e Julien, ricco di colori caldi, di decorazioni confezionate a mano, di fiori profumati… E soprattutto di musica Jazz e Blues, filo conduttore di tutta la giornata e grande passione dello sposo.
E con la musica Jazz ci siamo ispirati anche noi con mille idee, per rendere questa giornata ancora più magica e indimenticabile: iniziando dai tavoli!
I rispettivi tavoli infatti portavano i nomi di famosi musicisti blues: da Eric Clapton a  Jhonny Cash, gli invitati si dirigevano verso il loro posto, aiutati da segna tavoli unici, creati da cornicette con all’interno le foto dei musicisti, il tutto accompagnato da un meraviglioso color pesca.DSC_3751
E per stupire?
Un Tableau Mariage decisamente scenografico!
All’ingresso della sala su di un tavolo ecco una vera e propria bicicletta bianca con cartoncini a forma di cuore legati grazie a nastrini color pesca, per indicare i rispettivi nomi dei tavoli…
Un colpo d’occhio sopra le righe da lasciare tutti a bocca aperta, con alla base uno Stile Shabby dai toni romanticissimi.
E lo Stile Shabby ha pervaso l’intero matrimonio, a partire dai nastrini color pesca che legavano i tovaglioli con un cuoricino in gesso fatto a mano da cui sotto spuntava il Menù, al centrotavola realizzato da una coppa in ceramica “Castelmary” e da una composizione floreale sui toni dal rosa al pesca, senza dimenticare dei bicchierini con cuoricini in gesso e fiori all’interno, decisamente très chic.
E per la Confettata?

Anche qui si esalta il tema dell’unicità: d’effetto il un lungo tavolo allestito con composizioni floreali, cassette in legno ricche di fiori, cappelliere in pizzo rosa a forma di cuori e scatoline porta confetti rigorosamente fatte a mano e chiuse con nastro color pesca… Amore a prima vista!

Su di un lato del tavolo ecco invece le tanto attese bomboniere: cuori in ceramica esposti a vista, con i ringraziamenti della coppia,  da  mettere poi in un sacchettino color avana.

Il Momento più romantico?

Ma il Taglio della torta ovviamente!

Una nude Cake tipica dello Stile shabby, incorniciata in un allestimento tutto particolare: sotto un albero maestoso all’interno della corte di Villa Valentina,  numerosissime candele e lanterne hanno illuminato gli sposi in uno dei momenti più emozionanti… La magia di una favola tutta in un attimo.

La Cinzia L’Atelier dell’Evento disegna i tuoi sogni.
Ti aspettiamo a Varese in P.zza XXVI Maggio, 9 
Tel. 327 2004013 – Email: info@lacinzia.it.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − cinque =