Lapponia

Sposarsi al freddo, tra i ghiacci e le atmosfere davvero molto suggestive di questi luoghi è ormai una delle nuove tendenze esotiche dei matrimoni. Sono moltissime infatti le proposte per quello che sembra essere diventato un vero trend. Visto il periodo Natalizio, abbiamo deciso di darvi qualche chicca per farvi venir voglia di partire o sposarvi in questi paesaggi incantati.

Varie sono le proposte bizzarre che novelli sposini e non solo possono sperimentare guidati dai nostri professionisti: sposarsi  in un gazebo interamente di ghiaccio, in un igloo oppure in una foresta incantata che circonda una tipica capanna di legno in località Santamus, in corrispondenza del Circolo polare artico. In questo scenario, con la luce soffusa delle candele, gli sposi si scambieranno le promesse sulle rive del torrente e brinderanno con spumante e torta serviti sul posto.

 

Esperienze indimenticabili che diventano spesso Special Weddings in cappelle di ghiaccio raggiungibili solo con slitte trainate da cani o renne, facendo tappa al famosissimo Ice Bar all’interno dell’hotel più famoso di tutta la Lapponia: THE ICE HOTEL.

www.icehotel.com

Quale posto migliore per trascorrere una notte speciale, in camere di lusso completamente di ghiaccio: mura di ghiaccio, pavimenti di ghiaccio, mobili di ghiaccio e addirittura letti di ghiaccio, con morbide e calde coperte di renna.

image

Nella Lapponia del nord, altro luogo per matrimoni a tema è L’Igloo Village di Kakslauttanen, dove potersi sposare in una meravigliosa cappella di ghiaccio e trascorrere la notte in bellissime suite all’interno di riscaldati igloo di vetro o di neve. Quale location migliore per ammirare le affascinanti aurore boreali?

www.kakslauttanen.fi

Da non perdere per gli amanti delle atmosfere fiabesche anche il matrimonio tra le bianche torri dello SnowCastle (www.snowcastle.net) di Kemi, sul golfo di Bothnia, nella bassa Lapponia. Come ogni anno dal 1996, anche questo inverno è stato eretto l’imponente castello di neve e ghiaccio, uno scenario indimenticabile per un giorno altrettanto indimenticabile. All’interno del castello si può dormire al Mammut Snow Hotel e trascorrere la prima notte di nozze in un ambiente ovattato e impreziosito dalle decorazioni di neve e ghiaccio a opera dei più famosi artisti lapponi o degli studenti della scuola d’arte di Kemi.

www.snowcastle.net

Per un’esperienza di coppia inusuale, da Kemi si può inoltre salpare per una crociera a bordo della rompighiaccio Sampo, (www.sampotours.com). L’escursione ha inizio con una corsa in motoslitta per raggiungere la nave e, una volta a bordo, i più temerari potranno tuffarsi nelle gelide acque protetti da mute termiche impermeabili o semplicemente ammirare il panorama artico. Per chi invece vuole risvegliare il lato infantile dell’essere, oppure ha già bimbi, è d’obbligo una visita al Santa Claus Village, a Rovaniemi.

http://www.santaclausvillage.info/it

Sarà magico ammirare da vicino Babbo Natale e i suoi elfi che smistano la posta e si occupano delle innumerevole letterine di Natale scritte dai bambini di tutto il mondo.

Merry Christmas & Happy New Year!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 14 =