La magia in tavola

Questa settimana vogliamo parlarvi del nostro creativo Catering.

Proporre nuove esperienze gastronomiche è una delle missioni di La Cinzia Banqueting, testimonianza del desiderio di soddisfare diversi e molteplici palati pur conservando e esaltando l’identità di ogni coppia di sposi che richiede il nostro servizio, sempre attento ai più piccoli dettagli.

  60037_503803409699125_563251797_n 

Leitmotiv che guida ogni nostro passo e evento è la tradizione delle preparazioni e le materie prime sempre di grande pregio, i principali valori con cui amiamo conquistare e affascinare i nostri preziosi sposi. Ingredienti dei nostri orti, carni del nostro territorio accostati a prodotti tipici della cucina italiana per esaltare i sapori esclusivi di un momento memorabile.

1011366_503798909699575_110237048_n

Il banchetto è una formula tradizionale e consolidata da costruire come la trama di una storia. Ogni particolare deve essere in armonia, seguendo un filo conduttore personalissimo fino al più piccolo dettaglio. Nulla è lasciato al caso, amiamo conquistare i nostri clienti con professionalità, attenzione e con una grande passione per il nostro lavoro. E’ molto importante, ad esempio, che la disposizione a tavola sia curata e che ciascun ospite abbia la sensazione che il posto assegnatogli sia stato scelto per valorizzare al massimo la sua presenza alla festa.

Uno dei nostri motti è l’esaltazione dell’essenza del cibo unita al design, il raggiungimento espressivo per regalare un’emozione. La cura dei particolari, di quelle piccole cose che si potrebbero dare per scontate, su cui si potrebbe sorvolare: è questo il segreto di un allestimento perfettamente riuscito, tanto da rimanere impresso nella memoria degli invitati, facendo persino cambiare la percezione d’insieme.

Può realizzarsi nella preparazione dei tavoli che deve essere originale, personale: si può declinare nella scelta dei colori delle sedie, un mazzolino di fori personalizzato per ciascun ospite o nelle scelte di sedute tutte rigorosamente diverse. Via libera a erbe aromatiche, ortaggi, foglie del sottobosco, teli di tulle, nastri scelte che nell’apparente casualità ripercorrono un’idea di fondo forte e chiara che corre sul filo della creatività. L’allestimento della tavola infatti contribuisce al colpo d’occhio all’entrata in sala e dà il benvenuto a ogni ospite. I dettagli sono dunque il vero segnale che fa la differenza: la scelta delle posate, del tovagliolo, del menu stampato, del centrotavola e del segnaposto.

Vestiamo il banchetto, bisogna pensarla proprio in questo modo: l’organizzazione dell’allestimento è un abito da coordinare ad accessori ad hoc.

La Cinzia Banqueting si compone di uno staff dinamico, giovane e altamente preparato, sempre pronto a nuove sfide e alla ricerca di nuove tendenze. Vanta al suo interno la presenza di grandi Chef eclettici, innovativi e di artisti del gusto e dello stile. Insieme per rendere magica e indimenticabile la riuscita di un giorno speciale. Per un evento stupendo, dedicato alla gioia, al divertimento, allo star bene, alla classe e alla buona cucina.

Inoltre i nostri adorati sposini avranno modo di assaggiare e scegliere le portate del loro Grande Giorno direttamente nel nostro suggestivo e casereccio Ristorante, uno spazio di design in cui ci si sente come a casa, dove lasciarsi trasportare dal profumo del pane appena sfornato.

image

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + nove =