Un viaggio guidato alla scoperta del nostro buffet di nozze!

Seguici in un viaggio alla scoperta del mondo del catering attraverso un percorso guidato da Cinzia che ti rivelerà i trucchi e gli accorgimenti essenziali per un aperitivo di nozze a buffet curato in ogni dettaglio, con la valorizzazione dei prodotti locali e proposte di cucina studiate apposta per soddisfare le esigenze degli sposi.

Vediamo dunque come di articola il  servizio di catering de La Cinzia, a partire dal matrimonio di Alessandra e Andrea e dal loro menù bilanciato con una selezione di proposte tradizionali e vegetariane.

L’ aperitivo di nozze è a buffet

Il punto di partenza di un servizio di catering è l’aperitivo di nozze a buffet che si caratterizza per la presenza di diverse tipologie di isole food: isola del pesce, isola barbecue e isola sushi sono solo alcuni degli elementi immancabili per un catering di successo.

L’isola barbecue si caratterizza per lo show coking, qui gli invitati possono scegliere tra piatti di carne, verdure e formaggi, cucinati al momento. La grigliata può essere proposta in due diverse varianti: o con piccoli assaggi, durante l’aperitivo a buffet, oppure come secondo piatto, con gustose fiorentine e costate, servite comodamente al tavolo.

Un altro elemento immancabile è l’isola dei salumi e dei formaggi con pancetta, salami e formaggi,  tutti prodotti provenienti da fornitori della provincia di Varese perché un elemento indispensabile del nostro servizio di catering è senza dubbio la valorizzazione dei prodotti locali.

Per quanto riguarda il matrimonio di Alessandra e Andrea, in stile country chic, tutte le isole degli aperitivi e antipasti a buffet sono state allestite con vassoi a specchio, bottiglie in corda e bauletti a tema;  ma l’allestimento delle isole, così come di tutta la parte dedicata al  catering e al banqueting, può essere personalizzata a seconda dei gusti degli sposi.

Anche l’isola del pane ha la sua importanza in un aperitivo di nozze a buffet. In questo caso la scelta deve essere varia, per soddisfare i gusti di tutti gli invitati. Focacce, pane ai cereali, integrale e tradizionale non possono mai mancare e ogni elemento deve essere presentato a seconda del filo conduttore che guida il ricevimento, in questo caso lo stile country chic.

Come abbiamo detto il menù di Alessandra e Andrea si caratterizza per proposte di cucina vegetariana, in questo matrimonio troviamo quindi un’isola con involtini di verdure e feta e il mini pinzimonio. Anche il pranzo di nozze al tavolo segue la medesima linea, con diverse tipologie di risotti e la burrata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + sedici =