Inizia il nostro lavoro con l’Istituto De Filippi di Varese

Grandi novità per il mese di Aprile! Prima fra tutte la convenzione con l’istituto De Filippi di Varese, che abbiamo firmato proprio lo scorso 12 Aprile, e che coinvolgerà trenta fortunati studenti della scuola alberghiera nelle attività di Catering e Banqueting, piatto forte di tutti i nostri raffinati ricevimenti di matrimonio.

Un’opportunità davvero unica per i migliori giovani talenti dell’istituto De Filippi che avranno la possibilità di confrontarsi con una clientela prestigiosa ed internazionale e di lavorare nel team di Chef Alessandro Ridolfi, responsabile del Ristorante Villa Necchi Campiglio di Milano.

Gli stage che abbiamo pensato per i ragazzi dell’Istituto, insieme al Preside della scuola alberghiera, il Professor Giovanni Baggio, rappresentano un momento altamente formativo e diverso dalle classiche esperienze professionalizzanti che si possono fare nelle cucine dei ristoranti.

Catering e Banqueting si configurano infatti come una gestione dell’evento in ogni suo aspetto, dall’organizzazione all’ospitalità, ed esigono una rigorosa cura dei dettagli. Ciò significa che i giovani allievi verranno messi alla prova, non solo con le attività di cucina, ma anche nei diversi step che il ricevimento di matrimonio dei sogni deve assolutamente rispettare.

Ma non è finita qui, perché il nostro è un Servizio che vanta ben tre S! Sociale, Solidale e Sostenibile.

Ciò consentirà, ai trenta allievi, che nei prossimi mesi lavoreranno al fianco dei nostri straordinari professionisti, di confrontarsi con prelibate materie prime alimentari proprie del territorio varesino, come le pesche di Monate, la Rossi d’Angera, l’Apollo e i Brutti ma Buoni di Gavirate.

Non vediamo l’ora di iniziare questa nostra nuova avventura insieme agli allievi dell’Istituto De Filippi di Varese. Noi siamo pronti e voi?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 8 =