Il banqueting: spunti chic e oriental

Il banqueting è un servizio in continua evoluzione. Ogni anno nuove tendenze si fanno strada per rendere ancora più magico un giorno speciale come quello del matrimonio, con nuovi stili, cibo rivisitato e allestimenti che fanno la differenza.

Quali sono allora i nuovi trends da cui prendere spunto?

Le novità più interessanti quest’anno ci arrivano da Parigi e da Londra, sempre all’avanguardia in fatto di moda, lifestyle e cibo.

La Francia ci propone uno stile con forti influenze hippy e gitane, senza dimenticare un tocco totalmente bohèmienne: si chiama boho-chic il nuovo orientamento in campo wedding dai dettagli ecosostenibili e decisamente accurati.

L’allestimento si tinge di bianco ed è en plein air: via libera allora alle tonalità tenui che ricordano una festa all’aria aperta, senza dimenticare pizzi, merletti, lino ed organza; un effetto paradisiaco, quasi etereo che ci trasporta dal banchetto alla confettata.

La tavola si basa su piatti strettamente legati al territorio, con un focus particolare sul biologico e sulla cucina a km zero, senza dimenticare scorze di limone, cedro e arancia che impreziosiscono il banchetto con profumi dolci e delicati.

Quest’anno da Londra, invece, arriva un’influenza differente, che si basa su un unico concetto: l’oriente.

Piatti dai gusti esotici e speziati, sapori della cucina vietnamita, giapponese e coreana si fanno strada per un matrimonio decisamente alternativo.

Un banqueting che sta prendendo piede, chiamato Dim sum party, dove i colori fanno la differenza e le decorazioni ricordano antichi paesi dal fascino asiatico. Cambia l’allestimento, che diventa minimalista con una predilezione per il colore rosso, cambia il cibo che unisce diverse tradizioni, dai toni particolari.

Lanterne colorate appese e profumi d’incenso creano un’atmosfera a dir poco magica: un’alternativa decisamente sopra le righe, dove deliziare di piatti leggeri accompagnati da tè cinese, in un contesto immerso nella natura ed allestito ad hoc.

Nuove tendenze che spaziano dal frizzante boho-chic al mistico oriental wedding…

Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Tu, quale scegli?

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 11 =