Come progettare un matrimonio a tema, dal catering agli allestimenti

La Cinzia Catering & Banqueting pone un’attenzione particolare non solo verso la cucina e la preparazione di gustosi menù nozze ma anche per gli allestimenti, un aspetto di fondamentale importanza per un matrimonio di successo.

Partendo dal un ricevimento di nozze in stile country chic vediamo quali sono gli aspetti ai quali non si può assolutamente venir meno per realizzare un matrimonio da favola.

Gli elementi indispensabili di un allestimento di nozze

Come prima cosa è bene che tutto quanto proposto a livello di food sia abbinato in modo coerente con il tema scelto dagli sposi. In un ricevimento di nozze shabby chic, in stile bucolico, ad esempio occorre allestire la sala con tavoli decapati e segnaposto a forma di girasole, con indicato il nome di ogni ospite. Bottiglie in vetro, ricoperte da corda, tronchi d’albero, girasoli e altre composizioni floreali, che saranno riproposte anche nelle isole a buffet, rappresentano una scelta raffinata è in perfetta sintonia con il tema del matrimonio.

La bouvette è il punto di accoglienza degli sposi e dei loro ospiti e rappresenta il primo impatto con il ricevimento di matrimonio, per questo ogni aspetto deve essere curato nei minimi dettagli. Per quanto riguarda il nostro ricevimento di nozze in stile shabby chic abbiamo optato per eleganti casse in legno porta bicchieri. creando una scenografia che ritroveremo anche nel design dei piatti.

Anche il tableau de mariage è importantissimo in un ricevimento di nozze perché da agli ospiti la possibilità di individuare il loro posto a tavola. I nostri tableau sono davvero particolari sono caratterizzati non solo dai classici pannelli decorati ma anche da proposte animate, come un piccolo orto con serre e bottiglie di corda che ricrea un’atmosfera in perfetta sintonia con un ricevimento di nozze bucolico.

Di fondamentale importanza per un servizio catering di alto livello sono anche i divanetti, le poltroncine e gli ombrelloni che permetto agli ospiti di gustare l’aperitivo a buffet in tutta comodità. Anche in questo caso è bene abbinare elementi in linea con il tema delle nozze. Per il nostro matrimonio shabby chic abbiamo scelto  balle di fieno e bancali in legno, uniti a componenti più classiche che si sposano in un gesto mix di eleganze e rusticità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =