Cintia e Luciano: allestimento in stile retrò

 

Che splendore l’antico, il retrò ed il fascino anni venti!

Noi de La Cinzia L’Atelier dell’Evento ci siamo entusiasmati quando Cintia e Luciano hanno scelto questo tema, tutto da elaborare e reinventare…

Un allestimento molto scenografico, che già ha estasiato gli invitati sin dall’ingresso della sala: nel foyer ecco una bellissima ed antica macchina da cucire, stile Singer, sulla quale è stato posto uno specchio in argento, meraviglioso e riadattato come tableau mariage.

Su quest’ultimo, infatti, sono stati applicati dei bigliettini color avorio con fiocchetti bordeaux sui quali, a mano, sono stati scritti i nomi dei tavoli e degli invitati: gli sposi hanno scelto rigorosamente personaggi noti del passato dal grande fascino, come l’indimenticabile Audrey Hepburn.

Bellissimi i centri tavola, con candelabri in ferro battuto sbiancato, candele bordeaux e perle color rosa antico, pesca e marron glacè che scendevano da un capo all’altro, adornando i bracci; alla base – poi – fiori dai toni del pesca e bordeaux e fogliame verde a completare un allestimento a dir poco scenico…

I segna tavoli sono stati realizzati a mano su cartoncino avorio e applicati al centro del candelabro e, per i ferma tovaglioli invece, sono stati utilizzati dei cordoncini bordeaux, quasi a ricordare antichi tendaggi e case ricche ed adornate dell’epoca.

Il tavolo degli sposi era il più scenografico: quadrato e molto grande, presentava, oltre alla composizione floreale, candelabri con perle, pizzo avorio, una meravigliosa macchina da scrivere e due antichi porta foto contenenti le foto in bianco e nero dei nostri sposi innamorati.

La confettata è stata realizzata su un tavolo rotondo, decorato con argenteria, candelabri in argento con candele bordeaux, composizioni floreali e perle e vasi in vetro con i confetti. Le scatoline porta confetti sono state realizzate a mano con cartoncino avorio e chiuse da nastrino bordeaux, e poste su un vassoi d’argento, accanto alla confettata… Una meraviglia!

Oltre a confetti di ogni tipo, gli sposi hanno offerto dei gustosi macaron in vasi di vetro con gli stessi colori dell’allestimento, decorato con perle e argenterie, per riprendere tutto il filo conduttore di questa giornata indimenticabile.

Ed infine il tocco in più… Fiocchi dai toni vinaccia che si sposavano perfettamente con il resto dell’allestimento, legato retro delle sedie della sala… Un’atmosfera anni ’20 con tocchi rigorosamente realizzati a mano…

La Cinzia L’Atelier dell’Evento: disegna i tuoi Sogni.

 

La Cinzia L’Atelier dell’Evento Piazza 26 Maggio n. 9 Varese

Tel.327 2004013 – Email. info@lacinzia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =